I.T.I.S. Magistri Cumacini 
I.T.I.S. Magistri Cumacini
I.T.I.S. Magistri Cumacini
domenica, 27 settembre 2020
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Primo  Piano archivio
  • Tutti
    [ 26.09.2020 ]
    BIBLIOTECA ANNO SCOLASTICO 2020/2021
    Si comunicano gli orari di apertura della biblioteca, e le modalità di fruizione del servizio.
  • Tutti
    [ 26.09.2020 ]
    STUDENTI NON AVVALENTESI I.R.C.
    Gli interessati sono pregati di leggere la comunicazione allegata
  • Tutti
    [ 25.09.2020 ]
    CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE PET FS (B1) E FCE FS (B2)
    In data 04.12.2020 si terranno presso il nostro Istituto scolastico le Certificazioni della Cambridge Assesment English in oggetto
  • Tutti
    [ 24.09.2020 ]
    SOSTA GENITORI
    Divieto di sosta davanti ai cancelli di Via Cristoforo Colombo
  • Tutti
    [ 24.09.2020 ]
    CANCELLO PEDONALE VIA VARESINA
    Fruizione del cancello pedonale
  • Docenti
    [ 21.09.2020 ]
    CONSIGLI DI CLASSE
    Prima tornata dei consigli di classe - dal 28 settembre e il 5 ottobre 2020
  • Docenti
    [ 21.09.2020 ]
    INCONTRO COMMISSIONE ORIENTAMENTO
    Incontro commissione orientamento - martedì 29.09.2020
  • Genitori
    [ 21.09.2020 ]
    INCONTRI CON I COORDINATORI DI CLASSE
    Incontri in videoconferenza rivolti ai genitori - dal 28 settembre al 5 ottobre 2020
  • Docenti
    [ 21.09.2020 ]
    INCONTRO DI COORDINAMENTO
    Incontro con i coordinatori di classe - venerdì 25 settembre 2020
  • Genitori/Studenti
    [ 21.09.2020 ]
    CORSO SUL METODO DI STUDIO
    Si trasmette la comunicazione per l'adesione al corso sul metodo di studio rivolto agli studenti con bes delle classi prime
  • Tutti
    [ 17.09.2020 ]
    AUTODICHIARAZIONE PER ASSENZE NON LEGATE AL COVID
    Si allega il modello di autodichiarazione da consegnare al rientro da un'assenza non riconducibili al covid-19
  • Tutti
    [ 17.09.2020 ]
    PROCEDURE ANTI-COVID
    Si trasmettono le procedure per la prevenzione e contenimento dell'epidemia covid19 per tutte le componenti scolastiche.
  • Docenti
    [ 17.09.2020 ]
    INCONTRO CON COORDINATORI CLASSI PRIME PER PRESENTAZIONE ALUNNI
  • Genitori/Studenti
    [ 16.09.2020 ]
    TRASMISSIONE REGOLAMENTI SU DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA
    Si trasmettono in allegato i regolamenti interni per l'attività didattica digitale integrata
  • Tutti
    [ 14.09.2020 ]
    RICONSEGNA PATTO DI CORRESPONSABILITA' E INFORMATIVE
  • Genitori/Studenti
    [ 13.09.2020 ]
    LETTERA AGLI STUDENTI
    Si allega la lettera del dirigente scolastico indirizzata agli studenti per un augurio di buon inizio
  • Docenti
    [ 12.09.2020 ]
    FORMAT TABELLA ORARIO CLASSI IN DAD
    Si comunica ai coordinatori di classe che gli orari delle classi definiti nel C.d.Cl dovranno essere comunicati, secondo format allegato, all'indirizzo mail edmea.corbella@magistricumacini.edu.it entro giovedì 17 settembre.
  • Tutti
    [ 11.09.2020 ]
    AGGIORNAMENTI DELLE PROCEDURE COVID
    Si comunica che all'ingresso dell'istituto si procederà alla misurazione della temperatura per TUTTO il personale in servizio.
  • Docenti/ATA
    [ 11.09.2020 ]
    CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI
    Il Collegio dei Docenti è convocato per il giorno venerdì 18 settembre 2020 alle ore 14.00 presso la sede
  • Docenti
    [ 04.09.2020 ]
    CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE IN VIDEOCONFERENZA
    I Consigli di Classe sono convocati come da calendario, secondo o.d.g. allegato
  • Docenti
    [ 04.09.2020 ]
    COMUNICAZIONE PIATTAFORMA E-LEARNING BES
    Si invitano i docenti a visitare il portale e-learning
  • Docenti/ATA
    [ 04.09.2020 ]
    COMUNICAZIONE INFORMAZIONE PROCEDURA SICUREZZA
    Si comunica il calendario degli incontri di informazione/formazione sulle procedure per la prevenzione e il contenimento della diffusione del Sars-Cov-2 alla ripresa delle attività didattiche.
  • Genitori/Studenti
    [ 03.09.2020 ]
    ALUNNI IN CONDIZIONE DI FRAGILITÀ
    Si pubblica in allegato la circolare per la segnalazione di eventuali patologie per la ripresa delle attività didattiche a.s. 2020-2021.
  • Docenti
    [ 02.09.2020 ]
    DESIGNAZIONE FUNZIONI STRUMENTALI
    I docenti interessati a svolgere le attività connesse alle funzioni strumentali devono inviare all'indirizzo mail info@magistricumacini.it,il modulo di domanda (scaricabile dalla sezione modulistica dell'area docenti), unitamente al curriculum, entro sabato 19 settembre 2020
  • Tutti
    [ 29.08.2020 ]
    ESAMI PRELIMINARI AGLI ESAMI DI STATO SESSIONE STRAORDINARIA A.S. 2019/2020
    Dal giorno 2 settembre al giorno 5 settembre 2020 si svolgeranno gli esami preliminari secondo il calendario comunicato ai singoli candidati.
  • Docenti
    [ 28.08.2020 ]
    COLLEGIO DOCENTI DEL PRIMO SETTEMBRE
    A causa della concomitanza con la convocazione per il test sierologico il Collegio Docenti è rinviato al pomeriggio alle 14.30 con lo stesso ordine del giorno.
  • Tutti
    [ 28.07.2020 ]
    CLASSI ANNO SCOLASTICO 2020/2021
    Sono state pubblicate le classi per il prossimo anno scolastico dalle seconde alle quinte. Per problemi dovuti alle sistemazioni delle classi prime queste non sono ancora pubblicate, lo saranno al più presto. Potete vedere in quale classe siete a questo link: https://www.magistricumacini.edu.it/magistricumacini/genitoriStudenti/getClasse.php
  • Tutti
    [ 15.07.2020 ]
    DISPOSIZIONI ACCESSO ALL'ISTITUTO
    Per l'utenza e per il personale non in servizio Si comunica che, fino a nuova disposizione, l'accesso all'istituto è possibile solo previo appuntamento via mail o telefonico.
  • Genitori
    [ 25.06.2020 ]
    ADEMPIMENTI CONFERMA ISCRIZIONI CLASSI PRIME 2020/2021
    I genitori degli studenti iscritti per l'anno scolastico 2020/21 alla classe prima sono tenuti a regolarizzare l'iscrizione dal 22 giugno al 04 luglio 2020, secondo le indicazioni fornite nell'area segreteria e nel documento allegato
  • Tutti
    [ 04.05.2020 ]
    DISPOSIZIONI ACCESSO ALL'ISTITUTO (PROROGA)
    Sono prorogate le modalità di accesso all'istituto fino a nuova disposizione governativa
  • Tutti
    [ 14.04.2020 ]
    DISPOSIZIONI ACCESSO ALL'ISTITUTO
  • Tutti
    [ 23.03.2020 ]
    DCPM: DISPOSIZIONI VALIDE DAL 23 MARZO AL 3 APRILE 2020
  • Genitori/Studenti
    [ 13.03.2020 ]
    PIATTAFORMA COLLABORA (AXIOS)
    Cari studenti, Cari genitori, l'azienda Axios Italia (gestore Registro Elettronico) ha prodotto una piattaforma totalmente integrata nella Scuola Digitale e Registro Elettronico. Se i vostri docenti la utilizzano vi faranno sapere mediante comunicazione su Registro Elettronico L'accesso a questa piattaforma avviene tramite l'icona che rappresenta una tessera di puzzle in alto a destra del Registro Elettronico. In allegato vi invio il manuale che l'azienda ha pubblicato ieri. Utilizzando per la prima volta questa piattaforma è necessario scegliere i vari consensi per la privacy (potete dire tutti no) e approvare l'informativa sul trattamento dei dati. Se richiesto l'inserimento dell'indirizzo (URL) del calendario google personale, non è necessario inserire niente. Se richiesto il cambio di password va fatto e bisogna ricordarsi che questo comporta il cambiamento della password del Registro Elettronico. Cordiali saluti e a presto rivederci a scuola Luigi Bonansea Responsabile Registro Elettronico
  • Genitori/Studenti
    [ 11.03.2020 ]
    PIATTAFORMA GENIUSBOARD IMPARI
  • Tutti
    [ 09.03.2020 ]
    SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICA FINO AL 3 APRILE
  • Tutti
    [ 07.03.2020 ]
    RINVIO CONSIGLI DI CLASSE DI MARZO
    vedi allegato
  • Tutti
    [ 05.03.2020 ]
    DPCM-4-MARZO-2020
  • Tutti
    [ 05.03.2020 ]
    SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE FINO AL 15 DI MARZO 2020
  • Tutti
    [ 02.03.2020 ]
    ATTIVAZIONE DIDATTICA A DISTANZA
  • Tutti
    [ 02.03.2020 ]
    DECRETO PRESIDENTE CONSIGLIO DEI MINISTRI: DISPOSIZIONI VALIDE DAL 2 MARZO 2020
    vedi allegato
  • Tutti
    [ 29.02.2020 ]
    SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE DAL 2 AL 7 MARZO
    Si avvertono studenti e genitori che, a seguito della decisione congiunta tra il Ministero della Salute e i Presidenti delle Regioni Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, da lunedì 2 a sabato 7 marzo le attività didattiche rimarranno sospese.
  • Tutti
    [ 24.02.2020 ]
    SOSPENSIONE VIAGGI E VISITE DI ISTRUZIONE
    Come da disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Salute i viaggi e le visite di Istruzione in Italia e all'estero organizzate da questo Istituto sono sospese.
  • Tutti
    [ 24.02.2020 ]
    CHIUSURA SCUOLA PER DECRETO MINISTERO DELLA SALUTE
    In ottemperanza alle disposizioni del Ministero della Salute, d'intesa con il Presidente della Regione Lombardia, si comunica che la scuola resterà chiusa fino a domenica 1 marzo compreso, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni.
  • Tutti
    [ 26.01.2020 ]
    VADEMECUM VERSAMENTI ISCRIZIONI DAL 01/01/2020
    Modalità di versamento delle tasse scolastiche per le iscrizioni alle classi dalla prima alla quinta
    vademecum
  • Tutti
    [ 26.01.2020 ]
    TASSE RITIRO DIPLOMI DI MATURITA' E DI ABILITAZIONE
    Modalità di versamento delle tasse scolastiche per il ritiro dei diplomi di maturità e di abilitazione
    vademecum
  • Tutti
    [ 15.01.2020 ]
    COMUNICAZIONE UTILIZZO DEL SERVIZIO PAGO IN RETE DEL PORTALE MIUR. N. PROT. 223/U DEL 11/01/2020
  • Tutti
    [ 10.01.2020 ]
    DIPLOMI DI ABILITAZIONE ALLA LIBERA PROFESSIONE ANNO 2019
    Sono disponibili per il ritiro i diplomi di abilitazione alla libera professione anno 2019. vademecum
  • Tutti
    [ 07.01.2020 ]
    PROROGA DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA SELETTIVA DI CUI AL DECRETO DIPARTIMENTALE n. 2200 del 6.12.2019
    Si procede alla pubblicazione del decreto dipartimentale AOODPIT 2318 del 20.12.2019, con cui si dispone la proroga alle ore 14.00 dell' 8 gennaio 2020 del termine di presentazione delle domande di partecipazione alla procedura selettiva per l'internalizzazione dei servizi di pulizia di cui al decreto dipartimentale n. 2200 del 6.12.2019 vai al decreto
  • Studenti
    [ 19.10.2019 ]
    CORSO SOFT-SCI - PREPARAZIONE PER I TEST UNIVERSITARI
    Calendario delle lezioni.
News archivio
  • SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE PANINI- SERVIZIO BAR "PAUSA SICURA"
  • GESTIONE DELL'INTERVALLO SECONDA E TERZA SETTIMANA
  • AREA SITO DEDICATA ALLE COMUNICAZIONI PER AVVIO ANNO SCOLASTICO 20/21
  • CORSO SUL METODO DI STUDIO
  • INDICAZIONI PER LA GESTIONE DI STUDENTI CON SINTOMATOLOGIA
  • ORARIO DAL 16 AL 19 SETTEMBRE
  • GESTIONE DELL'INTERVALLO: SETTIMANA DAL 16 AL 19 SETTEMBRE 2020
  • ACCESSO VEICOLI ALL'ISTITUTO
  • INDICAZIONI PER LE ATTIVITA' DIDATTICHE IN PRESENZA
  • ACCOGLIENZA CLASSI PRIME
  • ORARIO LEZIONI 14 E 15 SETTEMBRE
  • RECUPERO SCIENZE DELLA TERRA CLASSI SECONDE
  • INIZIO LEZIONI A.S. 2020/21
  • RECUPERO APPRENDIMENTI A.S. 2019/20
    In allegato la comunicazione delle modalità di recupero apprendimenti a.s. 2019/20.


I.T.I.S. "Magistri Cumacini"

via Colombo loc. Lazzago
22100 COMO
Cod. Fisc. : 80014660130
Cod. Minist.: COTF01000T
tel. 031.590.585
fax 031.525.005
e-mail: info@magistricumacini.it
e-mail certificata: info@pec.magistricumacini.it
codice univoco fatture elettroniche: UFAO5K
coordinate BANCARIE/POSTALI per bonifici

PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI:
e-mail: cotf01000t@istruzione.it
e-mail certificata: cotf01000t@pec.istruzione.it

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