ITIS Magistri Cumacini

Sportello Psicologico

Nella presente sezione è possibile reperire il modulo per accedere allo sportello psicologico e l'informativa privacy

Cos'è

Presso l’Istituto è attivo un servizio di sportello psicologico, rivolto a studenti, genitori e personale della scuola (docente e ATA).

Il servizio offre una consultazione psicologica breve al fine di aiutare chi ne fa richiesta a focalizzare le difficoltà di tipo relazionale, motivazionale, emotivo, anche legate a tematiche proprie dell’adolescenza.

Lo sportello d’ascolto non si delinea come un percorso di diagnosi né di psicoterapia; prevede un massimo di 3 incontri, in genere sufficienti per consentire di individuare le criticità e le possibili soluzioni per uscire dall’impasse del momento. Nel caso dovessero emergere problematiche che necessitano un maggiore approfondimento, lo psicologo potrà orientare lo studente e la famiglia all’esterno presso i servizi di competenza per un possibile proseguimento del lavoro.

La psicologa, dott.ssa Daniela Di Gaetano (iscrizione all’albo degli psicologi della Lombardia n.9108), sarà disponibile su appuntamento ogni mercoledì tra le ore 09:00 e le 11:00 presso  l’auletta del secondo piano (ex. Centro di Informazione e Consulenza CIC).

A cosa serve

Lo sportello è finalizzato ad aumentare il benessere all’interno dell’Istituto e ad affrontare e superare eventuali criticità.

Come si accede al servizio

Per accedere allo sportello è necessario prenotarsi tramite il modulo allegato nella sezione documenti di questa pagina

Cosa serve

Il modulo compilato e firmato dovrà essere inviato alla psicologa, all’indirizzo e-mail    sportellopsi.digaetano@gmail.com