Programma Nazionale 2021-27

Programma Nazionale P.N. SCUOLA E COMPETENZE 2021-2027

Il programma ha l’obiettivo di migliorare la qualità, l’inclusività, l’efficacia e l’attinenza al mercato del lavoro dei sistemi di istruzione e di formazione, di promuovere la parità di accesso e di completamento di un’istruzione inclusiva e di qualità, anche mediante lo sviluppo di infrastrutture, di potenziare l’apprendimento permanente.
Sito Ministeriale

“Progetto per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità ITIS Magistri Cumacini -Piano scuola estate”  – CCodice progetto ESO4.6.A4.A-FSEPN-LO-2024-416 – CUP F14D24000570007

Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 – Fondo sociale europeo plus (FSE+)
Azione: ESO4.6.A4 Inclusione e contrasto alla dispersione scolastica – Sottoazione: ESO4.6.A4.A Interventi di ampliamento del tempo scuola, di inclusione, di riduzione dei divari di apprendimento e territoriali, di contrasto alla dispersione scolastica, inclusi percorsi di motivazione allo studio.  Avviso pubblico Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025

Breve descrizione del progetto

Il progetto intende fornire moduli formativi di arricchimento e potenziamento dell’offerta formativa, in coerenza in coerenza con gli obiettivi previsti dal PTOF. I moduli formativi sono di vario genere e ambito disciplinare, al fine di coinvolgere tutte le annualità e indirizzi, e sono realizzati con metodologie didattiche coinvolgenti che mettano al centro lo studente. Le finalità del progetto sono: – favorire gli apprendimenti e il rafforzamento delle competenze didattiche e traversali; – favorire l’inclusione, le relazioni sociali, la coesione e il senso di appartenenza alla scuola; – favorire la partecipazione delle studentesse. Le attività si estenderanno in orario extrascolastico durante tutto il periodo di svolgimento del progetto.

Importo totale del finanziamento: € 79.720,00

AVVIO PROGETTO

PROCEDURE DI SELEZIONE DEL PERSONALE

Personale di supporto amministrativo-organizzativo-operativo-tecnico per la realizzazione del progetto