BICOCCA ORIENTA

Winter school PNRR - Le scienze della comunicazione tra psicologia, cultura e tecnologia

Il percorso si articola su 3 giornate per complessive 15 ore e si rivolge agli studenti delle classi III, IV e V superiore che desiderano scoprire il mondo della comunicazione, dei suoi ambiti di indagine e ricerca e di tutte le sue declinazioni teoriche e metodologiche con particolare riferimento alla sua dimensione psicologica e sociale.
Saranno proposte delle brevi lezioni introduttive, per ciascuno dei principali ambiti di ricerca: psicologia generale, filosofia del linguaggio, psicologia sociale e del lavoro, storia della scienza e della tecnica, psicologia dell’arte e comunicazione giornalistica. Alcune presentazioni saranno accompagnate da attività laboratoriali.

25 marzo 2024 h 09.30-12.30 e 14.30-18.30
26 marzo 2024 h 14.30-18.30
27 marzo 2024 h 14.30-18.30
POSTI DISPONIBILI
Potranno essere ammessi al percorso al massimo 40 studenti. Le iscrizioni chiuderanno il 29 febbraio 2024 o al raggiungimento del numero massimo di iscritti. Il corso non partirà nel caso non si raggiungesse un numero congruo di partecipanti. Le candidature degli studenti dovranno essere presentate per il tramite del docente referente. Per saperne di più si rimanda alla sezione del sito dove è possibile visualizzare la modalità di partecipazione, le scadenze e le date in cui si volgeranno le attività.

school-pnrr-orientamento

· Open day di Area

Si segnalano le seguenti giornate di orientamento

– Presentazione dei corsi di laurea di area Scientifica: 7/2/24