Elmec Informatica

Corso di formazione informatica direttamente in azienda

Anche quest’anno in Elmec Informatica, la più grande azienda italiana privata nel settore ICT, vogliamo coinvolgere studenti delle classi 5^ in ambito informatico e telecomunicazioni all’interno del nostro progetto di INCONTRI FORMATIVI.

Il progetto di incontri formativi ha l’obiettivo di erogare contenuti tecnici e pratici specializzati e funzionali allo svolgimento di diverse attività lavorative.

Verrà creata una classe all’interno della quale studenti, provenienti da diversi istituti tecnici, si ritroveranno per apprendere nozioni direttamente dai nostri responsabili tecnici e metterle in pratica tramite simulazioni ed esercizi di gruppo.

Oltre ad avere la possibilità di fare uno study tour aziendale per conoscere i nostri reparti tecnici, i ragazzi avranno modo di approfondire argomenti tecnici e pratici relativi ai seguenti core business di Elmec: laboratorio hardware, workplace management e cyber security.

Il progetto è composto da 4 incontri, ciascuno della durata di circa 3 ore.

La sede degli incontri sarà l’headquarter di Elmec Informatica: in via Pret 1, Brunello (VA).

Gli incontri si svolgeranno dalle 15.15 alle 18.00 nelle seguenti date:

13 Febbraio 2024 – Study Tour aziendale
28 Febbraio 2024 – Laboratorio Hardware
13 Marzo 2024 – Workplace Management
27 Marzo 2024 – Cyber Security
Gli studenti interessati potranno iscriversi, entro il 20 Dicembre, per partecipare all’iniziativa: https://docs.google.com/forms/d/1iEL0LHGYy972DTevItxO4h7tZNcgPLNVzp37yTYmCEo/edit ,con un massimo di 5 persone per istituto.

In allegato troverà una brochure di presentazione.
Brochure Elmec – incontri formativi