MAD
ITIS Magistri Cumacini

MAD

Domande di MESSA a DISPOSIZIONE per candidarsi in qualità di docente supplente o personale ATA

Cos'è

La MAD permette agli aspiranti docenti di ottenere una supplenza e agli assistenti tecnici e amministrativi di ottenere un incarico a tempo determinato. La domanda di Messa a Disposizione viene presa in esame dalle scuole ogni volta che si verifica l’esaurimento delle graduatorie. La supplenza o l’incarico per i quali si è chiamati a seguito dell’invio della MAD solitamente ha una durata variabile, che dipende dalle necessità della scuola.

A cosa serve

La MAD può essere inviata a tutti gli Istituti Scolastici Italiani, presenti sul territorio nazionale da chiunque sia in possesso del titolo di studio necessario per accedere alla Classe di Concorso o al posto a cui aspira.
La domanda di Messa a Disposizione non è uno strumento riservato esclusivamente agli insegnanti. Questa istanza, infatti, può essere sfruttata da tutti coloro che si rivolgono a un ente pubblico, quindi anche dal personale ATA (personale amministrativo, tecnico e ausiliario che lavora nella scuola).

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è necessario compilare il FORM predisposto al link sottostante.

Procedure collegate all'esito

Le domande avranno validità e saranno utilizzate per l’anno scolastico decorrente dal 1° settembre, fino al 31 agosto, termine ordinario di ogni anno scolastico.

Non saranno pertanto accettate domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria, raccomandata o a mano).

L’Istituto si riserva di verificare i titoli dichiarati prima di procedere alla stipula di eventuali contratti.

Il servizio è liberamente accessibile a tutti senza richiesta di autenticazione

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna compilare il modulo on line con i dati personali e le classi di concorso

• Titoli di studio e certificazioni, dando precedenza alla laurea, o ad altri titoli abilitanti, come il diploma magistrale. È anche possibile inserire altre certificazioni, come quelle informatiche o linguistiche.
  • Le classi di concorso per le quali ci si candida;
  • Le esperienze pregresse a scuola.

Validità della domanda

Casi particolari

Coloro che avessero già presentato domanda in altra forma sono invitati a ripresentare l’istanza.
Per ulteriori dettagli sulle classi di concorso ed i titoli di accesso ai posti e ai profili, sulla regolamentazione delle MAD e sulle limitazioni all’ invio delle stesse, si rimanda al sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e delle ricerca.

Ulteriori informazioni

Prima di fornire i dati personali, in applicazione dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (G.D.P.R.), è opportuno prendere visione dell'informativa accessibile cliccando sui pulsanti riportati nella pagina di compilazione e dichiarare di averne preso atto e di approvarne il contenuto.