Orientamento in ingresso

Anche quest'anno l'ITIS Magistri Cumacini mette a disposizione i propri docenti per iniziative relative all'orientamento destinate agli alunni della Terza Media.

A tale proposito, nel caso la Vostra Scuola fosse interessata, saremmo felici di proporVi le seguenti modalità d'intervento:

INTERVENTI DI ORIENTAMENTO

Intervenire presso la Vostra sede per illustrare la nostra proposta formativa. Per questo tipo di intervento Vi chiediamo cortesemente, di far intervenire tutti gli alunni delle classi terze e non solo coloro che si dichiarano già interessati alla nostra scuola, al fine di avere un orientamento veramente efficace. La durata dell'intervento sarà di un'ora.

STAGE

Accogliere presso il nostro Istituto i Vostri alunni tutti i MARTEDÌ e GIOVEDÌ a partire da martedì 12 novembre 2019 fino a giovedì 16 gennaio 2020.
In tal caso Vi preghiamo di contattare la nostra Scuola almeno 2 settimane prima della data desiderata indicando il numero di alunni partecipanti e il loro nominativo. Vi ricordiamo che per ragioni di sicurezza i Vostri alunni, in quanto minorenni, dovranno essere accompagnati da un genitore/tutore presso il nostro Istituto e riaccompagnati a casa al termine dello stage da un genitore/tutore.

La mattinata di stage sarà così strutturata:

• Accoglienza da parte dei rappresentanti dell'orientamento,
  • Visita dei locali della scuola,
  • Visita e sosta nei laboratori del biennio dove si potrà assistere alle lezioni e avere chiarimenti sulle attività da parte dei docenti.
  • Prosecuzione della visita nei laboratori delle specializzazioni dove si potranno avere chiarimenti sulle attività da parte dei docenti.

GIORNATE DI SCUOLA APERTA

VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2019 DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 20.00