Iscrizioni per l'Anno Scolastico 2019/2020

Le iscrizioni alle classi prime per l'anno scolastico 2019/2020 vanno effettuate ON LINE dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2019 fino alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019

Dalle ore 9:00 del 7 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web
www.iscrizioni.istruzione.it

Nel modulo di iscrizione dovrà essere selezionato almeno uno degli indirizzi di studio presenti nel nostro istituto
(COTF01000T - MAGISTRI CUMACINI)

I genitori / esercenti la responsabilità genitoriale / affidatari / tutori (di seguito, per brevità, genitori) accedono al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

All'atto dell'iscrizione, i genitori rendono le informazioni essenziali relative allo studente per il quale è richiesta l'iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all'offerta formativa proposta dalla scuola.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offrono il medesimo servizio di supporto.

Si ricorda che il servizio "Iscrizioni on line" permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascuno studente consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola/Centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l'istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l'anno scolastico 2019/2020.