Associazione Ex-Allievi “Magistri Cumacini” di Como

Vice Presidente:
Molteni Maria Grazia
Consiglio direttivo:
Spezzani Orazio, Cairoli Giuseppe, Sordelli Giuseppe, Rizzato Viviano, Casole Antonino
Segretario:
Frigerio Alessandro
Tesoriere:
Liveriero Lavelli Francesca
Revisore dei conti:
Frigerio Guido, Longoni Emanuela
Probiviri:
Bernasconi Paolo, Porta Giorgio, Caldera Francesco

magistri.exalunni@gmail.com

L’associazione Culturale intende promuovere iniziative a favore degli allievi, organizzando utili attività complementari all'insegnamento; incentivando l'interessamento e la collaborazione degli ex allievi alle finalità della scuola allo scopo di stabilire e mantenere collegamenti amichevoli tra gli ex allievi e tra questi e la società civile, anche al fine di stimolare e raccordare le esigenze della scuola con il mondo economico, produttivo e dell'imprenditoria; divulgare e sostenere le attività dell'Associazione favorire e partecipare a manifestazioni e iniziative culturali di interesse comune.

È un importante traguardo che ci permetterà di consolidare le nostre esperienze, competenze, esplorando nuovi ambiti e modalità di interrelazione. E’ un passo importante che sapremo, nel tempo, tradurre in maggior esperienza e nuove concrete opportunità. Un ambito dove condividere la propria esperienza lavorativa, attuale, recente o passata, nell’interesse degli studenti e degli ex allievi, attraverso la collaborazione volontaria con l'Istituto, anche in occasione di eventi e iniziative promosse e organizzate dall'Istituto stesso.

Conseguentemente, poiché un’Associazione nasce e si sviluppa solo se soddisfa le esigenze ed aspettative di coloro ai quali essa si rivolge, il gruppo promotore intende indispensabile coinvolgere nella proposta tutte le potenziali categorie di persone che all’Associazione potrebbero aderire.