I.T.I.S. Magistri Cumacini 
I.T.I.S. Magistri Cumacini

Il Comitato Tecnico Scientifico - CTS

L’avvento dei nuovi Istituti Tecnici prevede l’introduzione di nuovi modelli organizzativi per sostenere il ruolo delle scuole come centri di innovazione (“Regolamento per il riordino degli istituti tecnici“ contenuto nel DPR n.87 del 15 marzo 2010)

Due tra gli organismi più significativi introdotti dal Decreto sono:

  • i Dipartimenti, quali articolazioni funzionali del collegio dei docenti per un aggiornamento costante dei percorsi di studio, soprattutto nelle aree di indirizzo;
  • il Comitato tecnico-scientifico (CTS), con composizione paritetica di docenti ed esperti esterni, finalizzato a rafforzare il raccordo tra gli obiettivi educativi della scuola, le innovazioni della ricerca scientifica e tecnologica, le esigenze del territorio e i fabbisogni professionali espressi dal mondo produttivo, creando sinergie ed alleanze formative sempre più dirette, efficaci e indispensabili.

Il CTS rappresenta, quindi, un importante valore aggiunto in termini di qualità ed ampliamento dell’offerta formativa, anche in previsione delle possibilità future, di lavoro e studio, dei nostri studenti.

In data ../../.... il nostro Istituto ha approvato la costituzione del proprio Comitato Tecnico Scientifico e del relativo Regolamento.

Ringraziamo la partnership di aziende ed enti del territorio che ne fanno parte, per la loro disponibilità e il loro prezioso contributo.



I.T.I.S. "Magistri Cumacini"

via Colombo loc. Lazzago
22100 COMO
Cod. Fisc. : 80014660130
Cod. Minist.: COTF01000T
tel. 031.590.585
fax 031.525.005
e-mail: info@magistricumacini.it
e-mail certificata: info@pec.magistricumacini.it
codice univoco fatture elettroniche: UFAO5K
coordinate BANCARIE/POSTALI per bonifici

PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI:
e-mail: cotf01000t@istruzione.it
e-mail certificata: cotf01000t@pec.istruzione.it

INFORMAZIONI
UTILI


URP
Siti tematici
Note legali 
Informativa Cookie

segnalazioni accessibilità
Dichiarazione di accessibilità
Mappa del Sito

PRIVACY

SICUREZZA

LABORATORIO
PROVA MATERIALI