ADEMPIMENTI CONFERMA ISCRIZIONI CLASSI PRIME 2020/2021

vademecum   file pdf
I genitori degli studenti iscritti per l’anno scolastico 2020/21 alla classe prima sono tenuti a regolarizzare l’iscrizione dal 22 giugno al 04 luglio 2020 presentando in segreteria didattica, aperta dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00, i seguenti documenti:

in originale (da ritirare presso la scuola di I° grado)

▸ CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE
▸ ATTESTATO DI LICENZA MEDIA

in copia (da portare già fotocopiati)

▸ DOCUMENTO DI IDENTITÀ e CODICE FISCALE o TESSERA SANITARIA DELL’ALUNNO/A
▸ CERTIFICATO VACCINAZIONI (solo quello rilasciato dalla ASL - si precisa che è prenotabile anche prima dei risultati scolastici finali);
▸ EVENTUALI ATTESTAZIONI /COMUNICAZIONI RISERVATE
Con tale somma la scuola finanzia il libretto scolastico, l’assicurazione integrativa per gli infortuni degli alunni, il registro elettronico, l’acquisto di attrezzature informatiche, audiovisive, scientifiche, l’arricchimento della dotazione libraria della biblioteca e delle strumentazioni nei laboratori scientifici e tecnologici, l’implementazione delle attrezzature sportive, alcuni progetti extracurricolari, il monitoraggio delle dotazioni informatiche di tutte le aule e la loro graduale sostituzione dovuta all’uso.
Si ricorda che il contributo, anche ai sensi della nota Ministeriale 312/12, è volontario e di conseguenza libero. E’ inoltre detraibile, in sede di dichiarazione dei redditi, in base all’art. 13 della Legge 40/2007.
A coloro che riterranno, in piena autonomia e libertà, di non procedere al versamento sarà comunque richiesta una somma per coprire le spese essenziali (libretto/assicurazione), così come ricordato dalla sopra citata nota Ministeriale che richiama “l’obbligo di rimborsare alla scuola alcune spese sostenute per conto delle famiglie stesse come, ad esempio, quelle per la stipula del contratto di assicurazione individuale per gli infortuni e la responsabilità civile degli alunni…”.
È sottinteso che a tutti gli alunni non verranno negati i servizi che la scuola sarà in grado di attivare, in un’ottica di solidale compartecipazione.
Si precisa che la conferma deve, necessariamente, essere completa di tutta la documentazione richiesta per permettere alla segreteria di svolgere gli adempimenti d’obbligo
f.to Ing. Enrico Tedoldi

coordinate BANCARIE/POSTALI per bonifici