I.T.I.S. Magistri Cumacini 
I.T.I.S. Magistri Cumacini

ARCHIVIO PRIMO PIANO

28.09.2020

Settembre

ADEPIMENTI DEI DOCENTI A.S. 2020/21
26.09.2020

Settembre

BIBLIOTECA ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Si comunicano gli orari di apertura della biblioteca, e le modalità di fruizione del servizio. 

26.09.2020

Settembre

STUDENTI NON AVVALENTESI I.R.C.

Gli interessati sono pregati di leggere la comunicazione allegata 

25.09.2020

Settembre

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE PET FS (B1) E FCE FS (B2)

In data 04.12.2020 si terranno presso il nostro Istituto scolastico le Certificazioni della Cambridge Assesment English in oggetto 

24.09.2020

Settembre

SOSTA GENITORI

Divieto di sosta davanti ai cancelli di Via Cristoforo Colombo 

24.09.2020

Settembre

CANCELLO PEDONALE VIA VARESINA

Fruizione del cancello pedonale 

21.09.2020

Settembre

CONSIGLI DI CLASSE

Prima tornata dei consigli di classe - dal 28 settembre e il 5 ottobre 2020 

21.09.2020

Settembre

INCONTRO COMMISSIONE ORIENTAMENTO

Incontro commissione orientamento - martedì 29.09.2020 

21.09.2020

Settembre

INCONTRI CON I COORDINATORI DI CLASSE

Incontri in videoconferenza rivolti ai genitori - dal 28 settembre al 5 ottobre 2020 

21.09.2020

Settembre

INCONTRO DI COORDINAMENTO

Incontro con i coordinatori di classe - venerdì 25 settembre 2020  

21.09.2020

Settembre

CORSO SUL METODO DI STUDIO

Si trasmette la comunicazione per l'adesione al corso sul metodo di studio rivolto agli studenti con bes delle classi prime 

17.09.2020

Settembre

AUTODICHIARAZIONE PER ASSENZE NON LEGATE AL COVID

Si allega il modello di autodichiarazione da consegnare al rientro da un'assenza non riconducibili al covid-19 

17.09.2020

Settembre

PROCEDURE ANTI-COVID

Si trasmettono le procedure per la prevenzione e contenimento dell'epidemia covid19 per tutte le componenti scolastiche. 

17.09.2020

Settembre

INCONTRO CON COORDINATORI CLASSI PRIME PER PRESENTAZIONE ALUNNI
16.09.2020

Settembre

TRASMISSIONE REGOLAMENTI SU DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

Si trasmettono in allegato i regolamenti interni per l'attività didattica digitale integrata 

14.09.2020

Settembre

RICONSEGNA PATTO DI CORRESPONSABILITA' E INFORMATIVE
13.09.2020

Settembre

LETTERA AGLI STUDENTI

Si allega la lettera del dirigente scolastico indirizzata agli studenti per un augurio di buon inizio  

12.09.2020

Settembre

FORMAT TABELLA ORARIO CLASSI IN DAD

Si comunica ai coordinatori di classe che gli orari delle classi definiti nel C.d.Cl dovranno essere comunicati, secondo format allegato, all'indirizzo mail edmea.corbella@magistricumacini.edu.it entro giovedì 17 settembre.  

11.09.2020

Settembre

AGGIORNAMENTI DELLE PROCEDURE COVID

Si comunica che all'ingresso dell'istituto si procederà alla misurazione della temperatura per TUTTO il personale in servizio. 

11.09.2020

Settembre

CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI

Il Collegio dei Docenti è convocato per il giorno venerdì 18 settembre 2020 alle ore 14.00 presso la sede 

04.09.2020

Settembre

CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE IN VIDEOCONFERENZA

I Consigli di Classe sono convocati come da calendario, secondo o.d.g. allegato 

04.09.2020

Settembre

COMUNICAZIONE PIATTAFORMA E-LEARNING BES

Si invitano i docenti a visitare il portale e-learning 

04.09.2020

Settembre

COMUNICAZIONE INFORMAZIONE PROCEDURA SICUREZZA

Si comunica il calendario degli incontri di informazione/formazione sulle procedure per la prevenzione e il contenimento della diffusione del Sars-Cov-2 alla ripresa delle attività didattiche. 

03.09.2020

Settembre

ALUNNI IN CONDIZIONE DI FRAGILITÀ

Si pubblica in allegato la circolare per la segnalazione di eventuali patologie per la ripresa delle attività didattiche a.s. 2020-2021. 

02.09.2020

Settembre

DESIGNAZIONE FUNZIONI STRUMENTALI

I docenti interessati a svolgere le attività connesse alle funzioni strumentali devono inviare all'indirizzo mail info@magistricumacini.it,il modulo di domanda (scaricabile dalla sezione modulistica dell'area docenti), unitamente al curriculum, entro sabato 19 settembre 2020 

29.08.2020

Agosto

ESAMI PRELIMINARI AGLI ESAMI DI STATO SESSIONE STRAORDINARIA A.S. 2019/2020

Dal giorno 2 settembre al giorno 5 settembre 2020 si svolgeranno gli esami preliminari secondo il calendario comunicato ai singoli candidati. 

28.08.2020

Agosto

COLLEGIO DOCENTI DEL PRIMO SETTEMBRE

A causa della concomitanza con la convocazione per il test sierologico il Collegio Docenti è rinviato al pomeriggio alle 14.30 con lo stesso ordine del giorno. 

28.07.2020

Luglio

CLASSI ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Sono state pubblicate le classi per il prossimo anno scolastico dalle seconde alle quinte. Per problemi dovuti alle sistemazioni delle classi prime queste non sono ancora pubblicate, lo saranno al più presto. Potete vedere in quale classe siete a questo link: https://www.magistricumacini.edu.it/magistricumacini/genitoriStudenti/getClasse.php 

15.07.2020

Luglio

DISPOSIZIONI ACCESSO ALL'ISTITUTO

Per l'utenza e per il personale non in servizio Si comunica che, fino a nuova disposizione, l'accesso all'istituto è possibile solo previo appuntamento via mail o telefonico. 

25.06.2020

Giugno

ADEMPIMENTI CONFERMA ISCRIZIONI CLASSI PRIME 2020/2021

I genitori degli studenti iscritti per l'anno scolastico 2020/21 alla classe prima sono tenuti a regolarizzare l'iscrizione dal 22 giugno al 04 luglio 2020, secondo le indicazioni fornite nell'area segreteria e nel documento allegato 

04.05.2020

Maggio

DISPOSIZIONI ACCESSO ALL'ISTITUTO (PROROGA)

Sono prorogate le modalità di accesso all'istituto fino a nuova disposizione governativa 

14.04.2020

Aprile

DISPOSIZIONI ACCESSO ALL'ISTITUTO
23.03.2020

Marzo

DCPM: DISPOSIZIONI VALIDE DAL 23 MARZO AL 3 APRILE 2020
13.03.2020

Marzo

PIATTAFORMA COLLABORA (AXIOS)

Cari studenti, Cari genitori, l'azienda Axios Italia (gestore Registro Elettronico) ha prodotto una piattaforma totalmente integrata nella Scuola Digitale e Registro Elettronico. Se i vostri docenti la utilizzano vi faranno sapere mediante comunicazione su Registro Elettronico L'accesso a questa piattaforma avviene tramite l'icona che rappresenta una tessera di puzzle in alto a destra del Registro Elettronico. In allegato vi invio il manuale che l'azienda ha pubblicato ieri. Utilizzando per la prima volta questa piattaforma è necessario scegliere i vari consensi per la privacy (potete dire tutti no) e approvare l'informativa sul trattamento dei dati. Se richiesto l'inserimento dell'indirizzo (URL) del calendario google personale, non è necessario inserire niente. Se richiesto il cambio di password va fatto e bisogna ricordarsi che questo comporta il cambiamento della password del Registro Elettronico. Cordiali saluti e a presto rivederci a scuola Luigi Bonansea Responsabile Registro Elettronico 

11.03.2020

Marzo

PIATTAFORMA GENIUSBOARD IMPARI
09.03.2020

Marzo

SOSPENSIONE ATTIVITÀ DIDATTICA FINO AL 3 APRILE
07.03.2020

Marzo

RINVIO CONSIGLI DI CLASSE DI MARZO

vedi allegato 

05.03.2020

Marzo

DPCM-4-MARZO-2020
05.03.2020

Marzo

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE FINO AL 15 DI MARZO 2020
02.03.2020

Marzo

ATTIVAZIONE DIDATTICA A DISTANZA
02.03.2020

Marzo

DECRETO PRESIDENTE CONSIGLIO DEI MINISTRI: DISPOSIZIONI VALIDE DAL 2 MARZO 2020

vedi allegato 

29.02.2020

Febbraio

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE DAL 2 AL 7 MARZO

Si avvertono studenti e genitori che, a seguito della decisione congiunta tra il Ministero della Salute e i Presidenti delle Regioni Lombardia, Emilia Romagna e Veneto, da lunedì 2 a sabato 7 marzo le attività didattiche rimarranno sospese. 

24.02.2020

Febbraio

SOSPENSIONE VIAGGI E VISITE DI ISTRUZIONE

Come da disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Salute i viaggi e le visite di Istruzione in Italia e all'estero organizzate da questo Istituto sono sospese. 

24.02.2020

Febbraio

CHIUSURA SCUOLA PER DECRETO MINISTERO DELLA SALUTE

In ottemperanza alle disposizioni del Ministero della Salute, d'intesa con il Presidente della Regione Lombardia, si comunica che la scuola resterà chiusa fino a domenica 1 marzo compreso, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni. 

26.01.2020

Gennaio

VADEMECUM VERSAMENTI ISCRIZIONI DAL 01/01/2020

Modalità di versamento delle tasse scolastiche per le iscrizioni alle classi dalla prima alla quinta
vademecum 

26.01.2020

Gennaio

TASSE RITIRO DIPLOMI DI MATURITA' E DI ABILITAZIONE

Modalità di versamento delle tasse scolastiche per il ritiro dei diplomi di maturità e di abilitazione
vademecum 

15.01.2020

Gennaio

COMUNICAZIONE UTILIZZO DEL SERVIZIO PAGO IN RETE DEL PORTALE MIUR. N. PROT. 223/U DEL 11/01/2020
10.01.2020

Gennaio

DIPLOMI DI ABILITAZIONE ALLA LIBERA PROFESSIONE ANNO 2019

Sono disponibili per il ritiro i diplomi di abilitazione alla libera professione anno 2019. vademecum 

07.01.2020

Gennaio

PROROGA DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA SELETTIVA DI CUI AL DECRETO DIPARTIMENTALE n. 2200 del 6.12.2019

Si procede alla pubblicazione del decreto dipartimentale AOODPIT 2318 del 20.12.2019, con cui si dispone la proroga alle ore 14.00 dell' 8 gennaio 2020 del termine di presentazione delle domande di partecipazione alla procedura selettiva per l'internalizzazione dei servizi di pulizia di cui al decreto dipartimentale n. 2200 del 6.12.2019 vai al decreto 

19.10.2019

Ottobre

CORSO SOFT-SCI - PREPARAZIONE PER I TEST UNIVERSITARI

Calendario delle lezioni.  

07.09.2019

Settembre

PUBBLICAZIONE ESITI ESAMI DI RECUPERO

Gli esiti degli esami di recupero sono visualizzabili sul registro elettronico e cartacei presso la scuola dalle ore 12.30 di oggi sabato 7 settembre fino alle 15.30 (chiusura cancelli) e poi da lunedì 9 settembre al mattino. 

05.09.2019

Settembre

ESITO TEST DI MATEMATICA

Sulla piattaforma MOODLE è stato pubblicato l'esito del test. Gli studenti con le proprie credenziali li possono visualizzare 

24.07.2019

Luglio

PIANO PER LA FORMAZIONE DEI DOCENTI

pubblicazione elenco dei prossimi corsi per la formazione di ambito 2019/2020 presso IIS Leonardo da Vinci-Ripamonti - Scuola Polo Formazione Ambito 12  

19.07.2019

Luglio

CHIUSURE PREFESTIVE ESTATE 2019

Si comunica che a seguito di delibera del C.d.I. n. 805 del 26/11/2018 questa scuola osserverà i seguenti giorni di chiusura prefestiva: 20/07/2019 27/07/2019 03/08/2019 10/08/2019 16/08/2019 17/08/2019  

17.06.2019

Giugno

SCUOLA CHIUSA AL PUBBLICO IL 19 E IL 20 GIUGNO

Si comunica che la scuola è chiusa al pubblico mercoledì 19 e giovedì 20 giugno 2019 per lo svolgimento delle prove scritte dell’Esame di Stato. 

29.05.2019

Maggio

VALUTAZIONE DEGLI STUDENTI E DELLE STUDENTESSE E NUOVO ESAME DI STATO

La scuola Polo regionale per la Valutazione degli studenti e delle studentesse ed Esame di Stato, in collaborazione con l’U.S.R. Lombardia, ha realizzato una serie di seminari regionali (6/7 febbraio e 23 maggio 2019) e provinciali (2-10 maggio 2019) utili a fornire maggiori informazioni sulle nuove modalità valutative.
Materiali, webinar prodotti e sintesi degli eventi svolti sono consultabili nella pagina dedicata del sito "IIS Daniele Crespi" di Busto Arsizio.  

04.04.2019

Aprile

DIPLOMI ESAME DI STATO ANNO SCOLASTICO 2017/18

Sono disponibili per il ritiro i diplomi dell'Esame di Stato dell'anno scolastico 2017/18. È necessario compilare la domanda e pagare la tassa governativa per ritiro diploma sul CCP 1016 di importo euro 15,13 (se già non è stato fatto ritirando l'attestato).  

04.04.2019

Aprile

DIPLOMI DI ABILITAZIONE ALLA LIBERA PROFESSIONE ANNO 2018

Sono disponibili per il ritiro i diplomi di abilitazione alla libera professione anno 2018. Seguire le istruzioni come da documento allegato. 

23.03.2019

Marzo

RICHIESTA MATERIALE DI FACILE CONSUMO PER I LABORATORI

I docenti consegnatari dei reparti devono presentare richiesta materiale di facile consumo entro il 30 aprile 2019 (vedi allegato) 

06.02.2019

Febbraio

COLLOQUI GENERALI DOCENTI - GENITORI VENERDÌ 8 FEBBRAIO CLASSI SECONDE, QUARTE E QUINTE
06.02.2019

Febbraio

COLLOQUI GENERALI DOCENTI - GENITORI GIOVEDI' 7 FEBBRAIO 2019 CLASSI PRIME E TERZE
31.01.2019

Gennaio

VENERDI' 1 FEBBRAIO SOSPENSIONE DELLE LEZIONI CAUSA NEVE
30.01.2019

Gennaio

SPAZIO D'ASCOLTO - CIC


I.T.I.S. "Magistri Cumacini"

via Colombo loc. Lazzago
22100 COMO
Cod. Fisc. : 80014660130
Cod. Minist.: COTF01000T
tel. 031.590.585
fax 031.525.005
e-mail: info@magistricumacini.it
e-mail certificata: info@pec.magistricumacini.it
codice univoco fatture elettroniche: UFAO5K
coordinate BANCARIE/POSTALI per bonifici

PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI:
e-mail: cotf01000t@istruzione.it
e-mail certificata: cotf01000t@pec.istruzione.it

INFORMAZIONI
UTILI


URP
Siti tematici
Note legali 
Informativa Privacy 
Informativa Cookie

segnalazioni accessibilità
Dichiarazione di accessibilità
Mappa del Sito

SICUREZZA

LABORATORIO
PROVA MATERIALI